David snc. Minerali per l’industria

DAVID snc
Viale Agnini n.76 int.32
"Direzionale Favorita"
41037 Mirandola MO
Tel. +39.0535.664372
Fax +39.0535.607819
Email: info@davidsnc.it

Collaborazioni

La David snc collabora regolarmente con alcuni istituti di ricerca, prevalentemente pubblici, per la definizione dei problemi e degli obiettivi che i propri clienti intendono sviluppare.

Per ciascun settore di interesse nella commercializzazione dei prodotti minerali dei nostri fornitori, abbiamo diversi partner in Italia e all'estero in grado di contribuire con analisi specifiche alle ricerche che sviluppiamo con e per i nostri clienti.

Gli Istituti con cui collaboriamo sono dotati delle più avanzate apparecchiature e grandi strumenti per analisi approfondite ed accurate dei fenomeni fisici e chimici che ci vengono sottoposti dalla clientela.

Petroceramics
Petroceramics Spa - È uno Spin off dell'Università di Milano. La Petroceramics ha la propria sede nel Kilometro Rosso, vicino a Bergamo. E' partecipata da aziende di primaria importanza nel settore dei ceramici avanzati e della petrologia applicata all'industria edilizia (www.petroceramics.com)

Stazione Sperimentale del Vetro di Murano - Nel settore vetrario è il centro di ricerca di riferimento in Italia e tra i centri di eccellenza altamente qualificati a livello internazionale (www.spevetro.it)

Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Modena - L'Istituto è storicamente vicino al settore ceramico di Sassuolo. Segue di pari passo lo sviluppo tecnologico della produzione delle piastrelle ceramiche, fornendo importanti contributi alla ricerca dei materiali e delle soluzioni tecnologiche innovative (www.terra.unimo.it)

Anzaplan Gmbh - L'Istituto di ricerca private del Gruppo Dorfner è internazionalmente riconosciuto come un centro di ricerca d'eccellenza, specializzato nella ricerca di minerali ad elevata purezza. Anzaplan si propone di studiare i minerali e i loro processi di purificazione per l'applicazione nei più avanzati usi industriali (www.anzaplan.com)